Stefania Cottiglia

Laureata in architettura nel 1991 con una tesi dal titolo “Un metodo di calcolo per le strutture murarie”, svolta presso il Dipartimento di Costruzioni dell’Università degli Studi di Firenze.

 

Nel 1998 consegue un diploma di specializzazione in Museologia – gestore di musei e pinacoteche presso l’Università Internazionale dell’Arte di Firenze.

Nel 2005 consegue un master di secondo livello in Mediazione culturale e didattica museale presso il Dipartimento di Scienza della Formazione dell’Università degli studi di Roma Tre.

 

Dal 1992 svolge la libera professione. Dal 2004 progetta, coordina e realizza materiali didattici e laboratori per bambini, adolescenti, adulti, anziani e famiglie, prevalentemente per la sezione didattica del Museo degli Innocenti di Firenze, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Firenze e provincia. Ha tenuto corsi di aggiornamento per docenti organizzati dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le provincie di Firenze, Prato e Pistoia. E’ Visiting Professor presso la scuola Lorenzo de Medici di Firenze all’interno del corso “L’ambiente costruito di Firenze” tenuto dalla professoressa Elisabetta Morici.

Condividici sui Social...