Francesca Romana Motzo ed Evelise Obinu

Francesca Romana Motzo – suono

Musicista e musicoterapeuta, approfondisce in entrambi gli ambiti la pratica dell’improvvisazione sonoro musicale come modalità espressiva dell’individuo, rimanendo fortemente attratta dalla dimensione comunicativa non verbale. Sviluppa la propria identità di musicista performer che dialoga con le arti contemporanee attraverso progetti site specific dedicati a territori, luoghi ed opere d’arte.

Esplora il mondo del suono materico grazie al progetto “a tangible sound” che  si esprime sia in campo artistico performativo che in campo didattico. Da sempre interessata al legame esistente tra suono-movimento-segno, crea connessioni professionali con artisti ed insegnanti per comporre insieme frammenti di questo legame. Nel mondo della didattica musicale contemporanea, sceglie l’inizio della vita come ambito di ricerca continua, sviluppando percorsi e progetti unici che mette in connessione con differenti realtà culturali e sociali del territorio e non solo.

Evelise Obinu – segno

Esperta in processi laboratoriali e formazione rivolti a tutte le fasce di età a partire dai 12 mesi. Atelierista, illustratrice e bibliotecaria. Sviluppa un approccio che integra la promozione della lettura, l’illustrazione, l’arte e la didattica museale contemporanea con la pedagogia del corpo. Porta avanti una metodologia basata sull’attenzione ai processi creativi più che ad un risultato esclusivamente estetico, alla sinergia del gruppo ed all’utilizzo dei materiali “poveri”. 

Condividici sui Social...