COMPAGNIA TEATRO SOCIALE AREA 3 CAGLIARI

COMPAGNIA LABORATORIO TEATRO SOCIALE AREA3 (Cagliari)

BAU BAU, CRA CRA, CIP CIP di e con Virginia Chessa, Stefania Valentina Cortis, Federico Demurtas, Pierpaola De Vita, Luciano Girau, Nicoletta Lecca, Claudia Mereu, Anna Pagani, Stefania Pusceddu, Cesare Rombi, Stefano Vaccargiu testo, scene e costumi Compagnia Laboratorio Teatro Sociale Area3, musiche Ezio Bosso, regia Fausto Siddi.

Il laboratorio di Teatro Sociale (SCAMBIO DI DIFFERENZE) proposto dal Centro Area3 (gestito dall’Associazione ARCOES) a Cagliari e diretto dall’attore e regista Fausto Siddi, è incentrato sulla riscoperta e lo sviluppo della creatività ed espressività teatrali di ciascuno individuo all’interno di un’esperienza di teatro di gruppo finalizzata all’inclusione , alla coesione e alla cooperazione.

BAU BAU, CRA CRA, CIP CIP è l’esito pubblico dell’esperienza di un anno con i partecipanti al laboratorio.

L’ideazione, la scrittura e la costruzione scenica della rappresentazione (tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm – I TRE LINGUAGGI) sono il risultato del dialogo, delle proposte e della creatività degli attori stimolati e condotti dall’esperto teatrale che ha curato la regia finale.

La storia racconta di un figlio considerato stupido da un padre incapace di occuparsi di lui e per questo mandato nel mondo, dai migliori maestri a “imparare tutto ciò che dovrà conoscere per farsi onore nella

vita” . Il figlio ritorna ogni volta con l’apprendimento di un nuovo linguaggio (quello dei cani, delle rane e degli uccelli) totalmente stupidi e inutili per il padre. Il figlio è scacciato e si ritrova solo nel bosco e nel mondo, ma proprio la conoscenza dei tre linguaggi lo porterà a comprendere se stesso, suo padre e la vita.

 

Condividici sui Social...