ANNA FORLATI

Illustratrice

Anna Forlati, nata nel 1980, si occupa da circa 7 anni di illustrazione per l’infanzia.

Ha studiato Arti Visive alla Wimbledon School of Arts di Londra ed allo IUAV di Venezia. Nel 2012 si è diplomata al Master ARS IN FABULA in Illustrazione per l’editoria. Ha pubblicato circa 30 libri illustrati in Italia e all’estero, per diversi editori tra cui Kite, Panini, Rizzoli, Carthusia, Edizioni Corsare, Editions Notari (Svizzera), Kalimat (Emirati Arabi) ed altri.

Ha partecipato a numerose rassegne internazionali di illustrazione, tra cui la Mostra degli Illustratori, Bologna Children’s Book Fair 2014; “I colori del sacro”, 2016, Museo Diocesano di Padova; “Libriamoci” 2015, Galleria Antichi Forni, Macerata; la Mostra Internazionale di illustrazione di Sarmede 2014-15-16. Nel 2013 ha tenuto una mostra personale di illustrazione presso la libreria Giannino Stoppani di Bologna.

Nel 2014-15 ha ricevuto un assegno di ricerca da parte della Facoltà di economia dell’Università Cà Foscari di Venezia sullo sviluppo di nuove strategie di comunicazione digitale nell’illustrazione scolastica.

È stata docente di illustrazione in varie scuole italiane, tra cui l’Associazione Artelier di Padova e la Scuola Internazionale di Comics di Padova. È attualmente docente di illustrazione presso la Scuola di Illustrazione ARS IN FABULA di Macerata.

 

Condividici sui Social...