Posted on 5 Agosto 2022 in ospiti 2022

GIUDITTA SIREUS

Manager culturale con esperienza pluriennale. Laureata in Beni Culturali, specializzata in Storia dell’Arte con una tesi sperimentale in didattica innovativa dell’archeologia cristiana. Ha conseguito un Master in direzione artistica e management culturale e musicale e una qualifica di II livello riconosciuta a livello europeo come Tecnico dei Servizi Educativi con funzione di promozione esterna operante in siti culturali e ambientali valorizzati. Significative le sue esperienze presso il Sistema Museale dell’Umbria ,presso la Fondazione Musei Civici di Venezia e l’Ufficio Beni Culturali del Comune di Guspini. Perfeziona gli studi con corsi in europrogettazione e manageriali con professionisti, esperti e docenti provenienti dai più importanti Atenei d’Italia.

Nel 2020 è stata insignita del premio “Donna al traguardo”. Vincitrice del primo premio al concorso letterario internazionale “Galtellì Literary Prize” dedicato a Grazia Deledda e del primo premio per il miglior spot per l’Associazione Città della terra cruda.

Oggi si occupa di progettazione culturale e valorizzazione dei beni culturali, di didattica sperimentale attraverso la filosofia dell’edutainment (intrattenimento educativo), di ideazione e gestione di eventi e grandi eventi. Collabora con enti, istituzioni, realtà culturali soprattutto in Sardegna. Tra i suoi progetti di maggior successo “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”, “Il Club di Jane Austen Sardegna”, “VIK. Very Important Kids” .

Manager culturale con esperienza pluriennale. Laureata in Beni Culturali, specializzata in Storia dell’Arte, Master in direzione artistica e management culturale e musicale. Ha collaborato con il Sistema Museale dell’Umbria, con la Fondazione Musei Civici di Venezia e l’Ufficio Beni Culturali del Comune di Guspini. non smette di mai di formarsi e partecipa costantemente a corsi e workshop con i più importanti esperti del settore.

Nel 2020 è stata insignita del premio “Donna al traguardo”. Vincitrice del primo premio al concorso letterario internazionale “Galtellì Literary Prize” dedicato a Grazia Deledda e del primo premio per il miglior spot per l’Associazione Città della terra cruda.

Oggi si occupa di progettazione culturale e valorizzazione dei beni culturali, di didattica sperimentale attraverso la filosofia dell’edutainment (intrattenimento educativo), di ideazione e gestione di eventi e grandi eventi. Collabora con enti, istituzioni, realtà culturali soprattutto in Sardegna.

Tra i suoi progetti di maggior successo “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”, “Il Club di Jane Austen Sardegna”, “VIK. Very Important Kids” .