LIBKOS

Kostya e Vlada Liberov, una coppia di fotografi ucraini. Fin dai primi giorni di guerra, abbiamo viaggiato attraverso le città dell’Ucraina dove sono in corso le ostilità e abbiamo fatto luce su ciò che sta accadendo nel nostro Paese.

Abbiamo girato a Kharkiv, Severodonetsk, Lysychansk, Mykolaiv, Buch e Irpin, Kyiv, e in molte piccole città dell’Ucraina che sono quotidianamente bombardate, siamo andati oltre la prima linea molte volte e abbiamo filmato le posizioni dei nostri combattenti.

L’obiettivo principale della nostra fotografia è trasmettere in modo veritiero e artistico il dolore e la speranza di una persona comune che è stata toccata dalla guerra. Sinceramente e artisticamente, perché questa è la simbiosi da cui nasce la nostra fotografia, che le fa diffondere il più possibile attraverso i social network, il che significa che più persone possibile gridano alla guerra nel nostro Paese.

Quella che era iniziata come una vocazione dell’anima e un obbligo morale si è trasformata in un grande progetto che ora occupa tutta la nostra vita ed è importante per molte persone. In un certo senso, la nostra fotografia è diventata popolare. È amato e diffuso da persone comuni, personalità dei media con un vasto pubblico e funzionari, dai funzionari locali al presidente e alla first lady dell’Ucraina.

Attualmente, abbiamo molta esperienza di lavoro in punti caldi e sotto tiro, abbiamo anche tutte le munizioni necessarie e una comprensione di come svolgere il nostro lavoro senza mettere in pericolo la nostra stessa vita e quella degli altri.

Condividici sui Social...