LUCA MANUNZA

Luca Manunza si è laureato nel 2009 in Scienze della Comunicazione “Documentario e Reportage Socio-antropologico” presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Sociologia presso l’Università di Genova (2014). Dal 2005 collabora con il Dipartimento di Sociologia dell’Università Suor Orsola Benincasa, con il Dipartimento di Urbanistica dell’Università Federico II di Napoli.

Membro di ricerca dell’URiT (Unità di Ricerca sulle Topografie Sociali), è membro del comitato di redazione della rivista Cartografie Sociali (rivista biennale di sociologia peer-reviewed). Si occupa di controllo sociale, social movement , migrazioni e trasformazioni urbane.

Ha lavorato per emittenti italiane e straniere, come regista freelance in italia e all’estero. E’ membro della collettivo INSU^TV (televisione pirata indipendente napoletana). Dal 2018 lavora come line producer e operatore di ripresa per la produzione cinematografica sarda TERRA DE PUNT. Dal 2020 scrive e collabora per la rivista QcodeMagazine

Condividici sui Social...