LAURA MARCHETTI

Professore Associato di Didattica generale all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e Docente di didattica delle culture all’Università degli Studi di Foggia, è coordinatrice del Centro della Complessità ed autrice di numerosi volumi, monografie e saggi. Ha diretto per la casa editrice Palomar la collana di scienze sociali “Discese”. Per Adda dirige la collana “I cammini del mito”, e per Pacilli ed. la collana “Complessità e intercultura”. Ha scritto articoli per la rivista di filosofia “Paradigmi” e per il quotidiano “Liberazione”. Collabora con “Il Manifesto” e con il blog “Officina dei Saperi”.
Ha organizzato ed è intervenuta a numerosi Convegni nazionali e internazionali. Dal 2015 è nel Collegio degli esperti della Regione Puglia, dove si è occupata, fra l’altro, delle Linee Guida della Legge sulla Bellezza (per l’Assessorato alla Rigenerazione urbana) e della progettazione del Percorso turistico-culturale “Le strade della Fiaba”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
Con l’Enciclopedia Treccani sta attualmente lavorando alla candidatura della fiaba popolare nella Lista dei Beni immateriali UNESCO. 

Condividici sui Social...